CHIRURGIA LAPAROSCOPICA

CHIRURGIA LAPAROSCOPICA

La chirurgia laparoscopica è una tecnica chirurgica mini invasiva che permette di operare i nostri pazienti con il minimo danno tissutale possibile.
La chirurgia laparoscopica in medicina umana ha preso ormai già campo e quasi tutti gli interventi vengono eseguiti con questa tecnica mini invasiva, e anche in medicina veterinaria ci stiamo adeguando.
La nostra clinica grazie a un training di apprendimento del personale specializzato e anche grazie all’attrezzatura altamente specializzata effettua interventi con la tecnica chirurgica laparoscopica nei nostri animali.
I vantaggi che si ottengono con questa tecnica sono: il ridotto taglio intra operatorio, il ridotto dolore post operatorio, la ripresa più veloce dei nostri animali, minori rischi di infezione, essendo il taglio più piccolo. Inoltre, questa tecnica non rende necessario l’uso del collare elisabettiano.
Gli interventi maggiormente eseguiti in chirurgia laparoscopica nei nostri animali, indipendentemente dalla taglia, sono: sterilizzazione delle femmine, asportazione testicolo ritenuto addominale nel maschio, gastropessi preventive, laparoscopica esplorativa e biopsie.
Share by: